+39 0422 761061
info@corsizamuner.it

Iscrizione al corso

Serate Odontoiatriche 2019

(costo: € 480,00)

Nome *
Cognome *
Città *
Indirizzo
Provincia
Telefono *
Cellulare
Email *
Eventuali note
Dimostra di non essere un robot:

 

Segreteria Organizzativa

Centro Corsi “Tecnica e Pensiero” Zamuner Loris
Piazzetta del Convento, 7 31045 Motta di Livenza (TV)
Tel./fax +39 0422 761061
E-mail: info@corsizamuner.it

Codice IBAN per pagamenti tramite bonifico: IT35R0200861840000016949547 P.IVA 02456550264
Sig.ra Elisabetta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30

Serate Odontoiatriche 2019

Il Centro Corsi “Tecnica e Pensiero” propone, anche per il 2019, quello che si può oramai considerare il tradizionale programma culturale, articolato in un ciclo di conferenze che si susseguiranno con cadenza pressoché mensile nell’arco dell’intero anno.
Multidisciplinarietà, qualità e prestigio dei relatori, accreditamento ai fini ECM, accoglienza e atmosfera informale, caratterizzeranno, come sempre, quelli che riteniamo importanti momenti di aggiornamento, formazione e condivisione di sapere ed esperienza.

Ci addentreremo in varie branche specialistiche dell’odontoiatria.
In ambito di Odontoiatria Conservativa saranno analizzate le possibilità terapeutiche, ma anche le possibili criticità, delle tecniche dirette, che sempre di più, grazie anche all’importante e continuo sviluppo dei materiali, consentono un approccio terapeutico poco invasivo.
La chirurgia sarà trattata in più incontri nelle sue svariate applicazioni odontostomatologiche: in ambito parodontale, con una valutazione dello stato dell’arte sulla chirurgia plastica muco-gengivale; in ambito implantologico, con descrizione di tecniche minimamente invasive e con una esposizione, in un altra conferenza, delle tecnologie computer assistite che permettono anch’esse, nei casi indicati, grazie a tecnologie che triangolano informazioni radiologiche, protesiche e chirurgiche, tale tipo di approccio; in ambito ricostruttivo, con una analisi su come le moderne tecnologie CAD-CAM possano permettere di gestire casi di ricostruzioni di creste alveolari atrofiche con una progettazione virtuale in ambiente software simulato.
Si parlerà poi di estetica in due incontri. In uno si descriveranno i concetti generali e la loro applicazione negli interventi di riabilitazione orale nel rispetto fondamentale di ogni struttura estetica individuale. Nell’altro si valuteranno le possibilità di intervento a livello dei tessuti periorali, al fine di poter proporre dei piani di trattamento più completi, non solo dentari.
Affronteremo anche tematiche meno presenti nelle precedenti edizioni, come l’ortodonzia, con un incontro dedicato all’espansione lenta del mascellare e come l’utilizzo del laser chirurgia odontoiatrica, cercando di fare chiarezza su indicazioni, possibilità e limiti.

Abbiamo inserito anche nel programma 2019 un corso di un’intera giornata, nel quale, con un relatore di grandissimo prestigio, analizzeremo i percorsi diagnostici e terapeutici nei casi implanto-protesici complessi che necessitano di una riabilitazione estetico-funzionale, un processo dinamico e spesso multidisciplinare.

Non ci resta che rinnovare l’invito a condividere insieme con noi questa importante occasione di aggiornamento professionale.


Sandro Tondat Loris Zamuner

INDICE DEGLI INCONTRI